Formia / Esalazioni di monossido, gravi gli scrittori Valerio Massimo Manfredi e Antonella Prenner

Cronaca Formia Top News
Antonella Prenner

FORMIA – Sono finiti entrambi in ospedale in gravissime condizioni lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi, 77 anni, trovato esanime in un appartamento in via dei Vascellari nel centro di Roma. Manfredi, era in casa con la scrittrice ed ex assessore alla cultura del Comune di Formia Antonella Prenner, 47 anni, anche lei ritrovata priva di sensi. Tra le ipotesi un incidente domestico, un’intossicazione da monossido di carbonio forse dovuta a una perdita della caldaia. Sono ancora in corso gli accertamenti della polizia. L’allarme è stato dato dalla figlia dello scrittore.

Entrambi sono stati portati in ospedale in gravi condizioni: lui in serata è stato trasferito con l’elisoccorso dal 118 all’ospedale di Grosseto per essere ricoverato in camera iperbarica. La scrittrice formiana, che è stata ricoverata in codice rosso al policlinico Umberto I, insegna Letteratura latina all’Università degli Studi di Napoli Federico II, è autrice di importanti studi sulla letteratura antica e del romanzo Tenebre (2018). Fu nominata assessore alla cultura dal sindaco Sandro Bartolomeo nel 2017.

Già la notte prima del dramma Manfredi era stato colto da malore all’interno della sua abitazione e aveva fatto ricorso alle cure del pronto soccorso. Un particolare quest’ultimo che potrebbe indicare come qualcosa in quell’appartamento forse non andava già prima della notte scorsa. Al momento entrambi sono ricoverati in gravi condizioni, ma secondo i medici non dovrebbero essere fortunatamente in pericolo di vita.