Minturno in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Francesco Rossillo

Attualità Cronaca Minturno

MINTURNO – E’ in lutto la città di Minturno per la scomparsa, all’età di 74 anni, dell’ex sindaco Francesco Rossillo, già Presidente dell’Azienda autonoma soggiorno e turismo di Minturno Scauri. Si trovava ricoverato presso la Rsa “Poggio Ducale”. A darne notizia questa mattina il primo cittadino Gerardo Stefanelli.

“Una persona dotata di un’intelligenza acuta e di una mitezza e gentilezza assoluta. Un uomo di altri tempi che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, nonostante le diverse generazioni che ci separavano – scrive Stefanelli – Un uomo che amava la sua terra. Ho incontrato Francesco la settimana scorsa insieme al Direttore e una rappresentanza del personale della Poggio ducale . Nonostante lo stato fisico fosse già gravemente compromesso, la lucidità mentale non gli ha impedito di spronarmi sul perseguimento di alcuni grandi progetti che ancora continuava a sognare per la sua terra. Lo faremo anche per te, Sindaco. Ciao Francesco, ci mancherai”.

Francesco Rossillo è stato sindaco per un periodo brevissimo, soli 37 giorni nel 1983. La salma, che sarà cremata, sarà tumulata nel cimitero di Santi Cosma e Damiano.