Coronavirus, tanti infermieri ancora senza vaccino: l’allarme parte da Minturno

Attualità Minturno Sanità Top News

MINTURNO – E’ drammatica la situazione di tanti infermieri negli ospedali, che attendono da diverse settimane ancora di essere vaccinati, nonostante nel frattempo sia partita la campagna di vaccinazione per gli over 80.

A dare l’allarme è il personale del punto di primo intervento di Minturno, dove quotidianamente il personale infermieristico presente si trova ad accogliere i malati, rischiando in prima persona di essere contagiato. La somministrazione del vaccino per i sei infermieri in servizio era prevista ben tre settimane fa ma ad oggi non si ha ancora notizia di quando sarà il loro turno.

E la problematica sembra sia pressoché generalizzata: anche al Dono Svizzero molti infermieri sono ancora in attesa di essere vaccinati e in altri nosocomi della provincia di Latina. L’appello lanciato da Minturno è che l’Asl pontina faccia presto a terminare la campagna di vaccinazione per il personale sanitario, che è il più esposto agli effetti di questa pandemia e quindi a maggior rischio contagio.