Formia / “Demos Formia”: eletto coordinatore Giovanni Costa, arriva il monito elettorale

Attualità Cronaca Formia Politica

FORMIA – Su iniziativa del comitato promotore il Consiglio Direttivo Nazionale ha provveduto a nominare il coordinamento locale di Democrazia Solidale Formia che è composta da Giovanni Costa (Coordinatore), Mario Messana (Tesoriere), Paola Cibelli, Gennaro D’Alessio, Giovanni D’Angiò, Immacolata Grella, Antonio Meschino, Simone Viola e Pasquale Zenobio.

“Noi tutti – affermano i membri del coordinamento partitico  – siamo consapevoli di essere entrati a far parte di una forza politica che è nata da poco ma che nel suo pensiero costitutivo incarna quei valori, in particolare sociali e solidali, che sentiamo nostri e che ci rappresentano. Secondo noi la politica va riscoperta nella sua essenza, va ripensata, va combattuta quella continua autoreferenzialità e quel clima di populismo che è insito in coloro che non hanno argomenti da proporre se non loro stessi, che poi finisce per lasciare sempre il vuoto dietro di sé”.

Una riflessione essenziale,  a margine delle nuove nomine direttive locali, che non manca di lambire anche l’ineluttabile futuro elettorale che la città di Formia dovrà affrontare a stretto giro. Un momento della vita politica in merito al quale il gruppo locale “Demos” lancia una sorta di vero e proprio monito, sottolineando: “Saremo aperti ad un dialogo con tutte le forze politiche ma valuteremo eventuali alleanze solo con le forze del centrosinistra del nostro territorio”.