Formia / “Raccontaci il tuo carnevale…”, arriva l’idea-concorso della Pro-loco

Attualità Cronaca Eventi Formia Lifestyle Tempo libero
FORMIA-  E’ stata diffusa questa mattina l’idea della Pro Loco Formia per festeggiare il Carnevale – che di fatto non sarà possibile nelle consuete sfilate in costume per via delle norme anticovid –  e celebrare comunque la tradizione formiana. La proposta si sostanzia in un concorso –  “Raccontaci il tuo Carnevale con foto e video….perchè la tradizione continui!” –  aperto a tutti i cittadini residenti o domiciliati a Formia, di qualsiasi età; la partecipazione è gratuita e divisa per categorie.
Secondo quanto spiega la stessa Pro Loco i partecipanti saranno divisi in categorie anagrafiche: da 0 a 5 anni “Fagiolino”; da 6 a 10 anni “Colombina”; da 11 a 13 anni “Brighella”; da 14 a 18 anni “Pulcinella” e al di sopra dei 18 anni “Menestrello”.
Per tutte le categorie comprese fino ai diciotto anni sarà possibile partecipare inviando una sola foto, inerente il Carnevale, attraverso messaggio sulla pagina Facebook della Pro Loco Formia o Whats App al numero 347 9006425 o ancora alla mail prolocoformia.segreteria@gmail.com –  con #carnevaleformiano2021 – indicando nome.cognome, eta’, recapito telefonico, categoria , per la quale partecipare; con le stesse modalità, per gli over 18 sarà possibile partecipare, invece, inviando un solo video della durata massima di cinque minuti.  Il tutto entro le 20 di domenica 14 febbraio.
I video si “sfideranno” a colpi di “like” sulla pagina Facebook e il video con maggior numero di “like” sarà il vincitore; per quanto riguarda le foto saranno le prime dieci  per categoria a ricevere premi e gadget a cura della Pro Loco Formia, soci e sponsor (sui quali verranno prossimamente svelati ulteriori dettagli) ; riservandosi la facoltà di effettuare ulteriori premiazioni. Quest’ultime avverranno il prossimo 17 febbraio con pubblicazione della graduatoria e comunicato ufficiale sulla pagine Facebook della Pro Loco Formia e ai recapiti lasciati in occasione dell’iscrizione.
“Verranno escluse foto e video – precisano dalla Pro Loco Formia – che non rispettano il  regolamento, che si considera, letto e accettato nel momento in cui si viene in possesso del materiale per concorrere, compreso autorizzazione implicita alla pubblicazione social.
Sara’ escluso il materiale non coerente con il tema , con soggetti o temi ritenuti offensivi o illegali”.
E conclude: “Buon divertimento e che l’allegrai del Carnevale possa allietare grandi e piccini in questo momento particolarmente difficile”.