Formia / Nuova stagione politica, Pd immagina: “un campo largo, democratico, credibile e attuabile”

Attualità Cronaca Formia Politica

FORMIA – “È iniziata una nuova stagione politica, come Partito Democratico immaginiamo un futuro diverso per la nostra Città“. Sono parole chiare che esprimono le intenzioni del Partito Democratico di Formia, a cui intendono dar seguito sforzandosi “di dipingere un quadro quanto più onesto possibile dell’attuale situazione, rinunciando ad una accesa retorica al servizio di un richiamo alla responsabilità e allo sforzo comune di fronte alle complesse prospettive che ci attendono”.

Sono intenti che muovo da un’analisi che contempla due aspetti: quello relativo all’esperienza amministrativa dell’ex-sindaco Villa che “dopo soli due anni finisce portandosi dietro strascichi lunghi e in qualche caso pesanti. Promesse disattese, scelte non condivise e accuse dirette agli alleati sono il frutto di un esperimento civico in fondo mai compiuto”; quello legato alla pandemia in corso che ha “acuito la rabbia e la paura dei cittadini a tal punto da diffidare dei politici e delle istituzioni”.

“Quello che serve è delineare un campo largo, democratico, credibile e al tempo stesso attuabile – propone il Pd formiano –  una sferzata di energia in grado di assicurare lo slancio necessario a superare questa fase e a rilanciare una coraggiosa idea di città. Lavorare con le migliori ‘energie’ del nostro territorio per garantire equilibrio ed una immediata ripartenza con una piattaforma in grado di mettere al centro l’interesse collettivo. Continua, seppur tra le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il nostro impegno nella fase di ascolto e confronto in città”.

Una fase questa che annuncia dal Pd sfocerà nella “costruzione di una piattaforma con al centro i contenuti e le ambizioni di immaginare la Formia che sarà”. E dal partito annunciano: “apriremo un confronto programmatico, un dialogo franco, approfondito e incentrato su obiettivi politici superando la mera logica dei ‘cartelli elettorali’. Come comunità democratica, siamo convinti che solo seguendo questo approccio saremo in grado di restituire alla città e agli elettori un progetto credibile, coraggioso e capace di governare la nostra Formia“.