Coronavirus, chiuso l’Istituto Comprensivo Minturno-Spigno Saturnia per cinque casi sospetti

Cronaca Minturno Scuola Spigno Saturnia

SPIGNO SATURNIA – Resterà chiuso da oggi fino a venerdì prossimo l’Istituto comprensivo Minturno-Spigno Saturnia a causa di cinque casi sospetti registrati in vari plessi dell’istituto scolastico. A darne notizia è il sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento, che ha firmato l’ordinanza.

“A scopo cautelativo e prudenziale – spiega il primo cittadino – in accordo con la dirigenza scolastica si è deciso di sospendere le attività didattiche in presenza da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio. Contestualmente, al fine di garantire un rientro a scuola maggiormente sicuro, saranno effettuati test antigenici, su base volontaria, agli alunni più a contatto con il personale positivo, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici”.

Inoltre, occhi puntati su una cerimonia di una cresima avvenuta nella Chiesa di San Giovanni alla quale avrebbe partecipato una persona risultava positiva al Covid-19. Il primo cittadino coglie l’occasione per ricordare a tutta la cittadinanza il rispetto delle regole imposte per il contrasto alla diffusione epidemiologica del Covid19 e ad evitare ogni occasione di assembramento. Ricorda, inoltre, che in caso di sintomi influenzali, è obbligatorio restare a casa e avvisare il proprio medico di famiglia per la valutazione del caso.