Gaeta / Fiamme gialle vela, “Lanzarote Olympic Winter Regatta”: bilancio positivo per Giovanni Coccoluto

Attualità Cronaca Gaeta Sport

GAETA –  Bilancio positivo per la partecipazione dell’atleta delle “Fiamme gialle vela” di Gaeta Giovanni Coccoluto al “Lanzarote Olympic Winter Regatta”.  Si è concluso, infatti, nelle acque del Golfo di Danzica, il Campionato Europeo delle classi olimpiche “Laser Standard e Radial” con un bilancio positivo per tutta la spedizione sportiva italiana in Polonia, composta dal Team gialloverde per ben sei atleti sui diciotto presenti.

“Brilla fra tutti la Fiamma Gialla Silvia Zennaro che si classifica 9^ (ottava in ambito continentale) su 107 concorrenti, guadagnandosi l’ingresso nel gruppo performance della squadra olimpica azzurra” – spiega una nota a margine delle gare – “buona la prestazione anche per Carolina Albano, che chiude al 17° posto in classifica generale, e per Joyce Floridia, al 20°. Titolo continentale alla super campionessa olandese Bouwmeester, seguita dalla danese Rindom e dalla polacca Barwińska, al suo primo podio europeo”.

“Nel singolo maschile – si legge ancora – dominio assoluto dei britannici che si sono contesi il titolo fino all’ultima prova. L’oro va ad Hanson, l’argento a Beckett e il bronzo a Chiavarini, a pari punti con il rimontante croato Jurisic. Primo fra gli italiani, il gialloverde Giovanni Coccoluto che conclude un buon europeo in 12^ posizione (undicesimo europeo), malgrado una certa discontinuità; dimostrando ancora una volta di essere molto competitivo soprattutto in condizioni di vento medio-leggero. Seguono Gianmarco Planchestainer in 23^ posizione e  Marco Gallo, che chiude 31°. Al termine della difficile prova, il tecnico federale Giorgio POGGI esprime una certa soddisfazione per l’andamento complessivamente positivo della squadra azzurra ed un cauto ottimismo in vista delle prossime selezioni olimpiche, che si concluderanno in primavera”.