Frosinone / Una 22enne di Sora dovrà rispondere di “sostituzione di persona”

Attualità Cronaca Frosinone

FROSINONE – Rubava le foto dal profilo social di una 24enne di Sora, la quale scoperto il “furto d’identità” si è rivolta alla Polizia. Non sono valse a molto le scuse di una 22enne scoperta ad appropriarsi – da circa di un anno – delle foto della giovane donna che l’ha denunciata, chiamandola a rispondere di “sostituzione di persona”. Il tutto è stato scoperto quando il fidanzato della donna di Sora è stato
contattato per un chiarimento da un “pretendente” della sua amata, caduto nella trappola della 22enne: il confronto tra i quattro giovani coinvolti ha permesso di portare tutto a galla.

Di “danneggiamento da scritte murali” è stato invece accusato un giovane della città volsca. I fatti risalgono al giugno 2020, quando il 27enne si è reso protagonista dell’imbrattamento di muri con delle bombolette di vernice spray; un’accurata attività di indagine, con il supporto della Polizia Scientifica e  l’estrapolazione dei fotogrammi dai sistemi di videosorveglianza in città, ha permesso  alla Squadra Informativa del Commissariato di identificare l’autore e denunciarlo.