Sabaudia / Alle fiamme gli effetti personali di un senzatetto: “un gesto di vigliaccheria”

Ambiente Attualità Sabaudia

SABAUDIA  – All’ingresso del museo “Emilio Greco” di Sabaudia, ignoti hanno appiccato il fuoco agli effetti personali di un senzatetto. La persona è notoriamente legata a quel luogo, dove è solita sostare, e più volte – secondo quanto ci tengono a precisare dall’Amministrazione comunale – è stato attenzionata dai Servizi sociali del Comune al Pis – ovvero Pronto Intervento Sociale –  nell’ambito delle attività di competenza del Distretto socio-sanitario Latina2, pur finendo sempre con il rifiutare ogni forma di assistenza.

Le indagini per identificare e ritracciare l’autore del vile atto sono in corso ad opera degli agenti della Polizia locale che si sono messi prontamente in azione, mentre giungono dure le parole di condanna del Sindaco della città, Giada Gervasi.

L’episodio – commenta il sindaco Gervasi –  è frutto dell’inciviltà e del disprezzo per il prossimo. Un gesto di vigliaccheria assoluta che merita la ferma condanna da parte di tutti noi. Confido ora nelle indagini delle Forze dell’ordine, nei confronti delle quali ribadisco la piena fiducia dell’Amministrazione comunale”.