Fondi / “Persona dell’Anno”: la cerimonia di premiazione in streaming, tutti i nove premiati

Attualità Cronaca Eventi Fondi Lifestyle

FONDI –  Ottava edizione per la manifestazione “Persona  dell’Anno” di Fondi e comprensorio, che ha visto premiate nove persone delle istituzioni, forze dell’ordine e organizzazioni anticovid-19. La cerimonia si è tenuta a Castello Caetani, a Fondi, senza pubblico, ma in diretta streaming sui social Faceboo, Instagram e Youtube del Comune e della Pro Loco di Fondi.  Erano presenti il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, il vicesindaco e assessore al turismo e cultura Vincenzo Carnevale, l’eurodeputato Salvatore De Meo e il presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli che hanno provveduto alle premiazioni di:

–      Settore Servizi Sociali del Comune di Fondi – dott. Antonio Marcucci;

–      Commissariato Polizia di Stato di Fondi – Vice Questore aggiunto dott. Marco De Bartolis;

–      Tenenza Carabinieri di Fondi – Tenente Emilio Mauriello;

–      Compagnia Guardia di Finanza di Fondi – Capitano Diego Lauretti;

–      Polizia Locale della Città di Fondi – dirigente dott. Giuseppe Acquaro;

–      Croce Rossa Italiana sezione di Fondi – presidente Arianna Carnevale;

–      Falchi di Pronto Intervento – presidente Mario Marino;

–      Protezione Civile Città di Fondi – rappresentante Marianna Jurman;

–      Personale Ospedale “San Giovanni di Dio” Fondi – dott. Giuseppe Ciarlo.

Per quanto riguarda la motivazione del premio di quest’anno, si legge: ” L’ottava edizione “Persona dell’anno” di Fondi capita in un difficile momento storico a causa dell’emergenza Covid-19 e non possiamo rimanere indifferenti di fronte a quello che abbiamo vissuto nel corso del 2020. In particolare, ringraziamo tutti coloro che a qualsiasi titolo fronteggiano la pandemia, donando sollievo a chi ne è stato colpito. Come pure va fatta doverosa memoria delle vittime decedute a causa del Coronavirus. Anche il premio è diverso quest’anno: dichiariamo persona dell’anno 2020 tutte le Istituzioni, Forze dell’Ordine, Organizzazioni e le persone ad esse appartenenti che aiutano la popolazione in questa epoca che passerà alla storia. Con il loro impegno hanno dato lustro alla Città di Fondi e comprensorio”.

 Sono intervenuti nell’ideale passaggio del testimone: Gino Fiore (Poeta e Drammaturgo) Persona dell’Anno 2016 e, in videomessaggio, Gianmarco Carroccia (artista, musicista, cantante) Persona dell’Anno 2019.