Fondi / Sostanze stupefacenti e armi da sparo in casa, finiscono in manette due persone

Attualità Cronaca Fondi

FONDI – Nella giornata dell’ Epifania a Fondi i Carabinieri della locale Tenenza, in collaborazione con i colleghi del Norm della Compagnia di Terracina, hanno fatto scattare le manette per il 38enne P.F. e per il 34enne C.A.. I due uomini sono stati fermati per un controllo e destando l’attenzione dei militari dell’Arma sono stati sottoposti ad accertamenti più approfonditi; proprio le perquisizioni – personali, veicolari e domiciliari –  hanno fatto sì che gli uomini dell’Arma scoprissero presso l’abitazione in uso al 38enne 266 grammi di “cocaina”, due bilancini di precisione e 9150 euro contanti – ritenuti provento di attività illecita di spaccio – materiale per il taglio e confenzionamento delle dosi.

Non solo. Nella medesima abitazione – secondo la ricostruzione dei Carabinieri – sono stati recuperati anche: una carabina ad aria compressa, una carabina a molla, una pistola a molla modificata a colpi da fucile, un revolver a co2, cal. 50, sette colpi in ottone cal. 8 flobert, di cui due esplosi, ed ancora una spada giapponese con lama della lunghezza di 27 cm, due dosi di cocaina dal peso complessivo di 2,05 grammi e sedici panetti di “hashish” dal peso complessivo di circa 1540 grammi.

I due uomini, espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari per indisponibilità ricettiva delle case circondariali del Lazio, Abruzzo e Molise, a disposizione dell’Autorità giudiziaria; i due dovranno rispondere “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “detenzione illegale e alterazione di armi comuni da sparo”.