Latina / Giovani Democratici di Latina, eletto Segretario provinciale Leonardo Majocchi

Attualità Cronaca Latina Politica
LATINA –  “L’Assemblea Congressuale dei Giovani Democratici della Federazione di Latina, dopo i Congressi svolti in tutta la Regione, ha decretato – all’unanimità – l’elezione di Leonardo Majocchi alla carica di Segretario Provinciale.
“A seguito di un corposo dibattito e contributi esterni, e di una positiva e giovane partecipazione, il neo eletto segretario – spiega una nota a margine dell’evento –  ha tenuto ad esplicitare l’indirizzo politico dell’Organizzazione: essere oggi la più grande Organizzazione giovanile progressista del paese, anche nei territori, vuol dire assumere sulle proprie spalle il peso delle fratture e delle responsabilità sociali ad esse connesse”.
Ed ancora: “Ricostruire un tessuto politico e sociale d’avanguardia diffuso, che dovrà impegnarsi in ogni luogo per il diritto alla città, ridefinendo ovunque criteri di partecipazione pubblica con il cittadino e i suoi bisogni al centro, organizzandosi su basi molecolari e di mutualismo, aprendosi ai movimenti di lotta per l’ambiente, femministi, per i diritti e a quelli studenteschi. Una federazione radicata ed al centro dei processi sociali e politici, in grado di creare un tessuto di studenti, lavoratori e giovani amministratori diffuso, e aperta al mondo del volontariato e del civismo progressista, anche di governo. Dalla costruzione di un’Organizzazione giovanile forte, viva e punto di riferimento, ne andrà anche della qualità della proposta, dell’elaborazione, della strategia e del radicamento del Partito Democratico diffuso“.