Covid, schizzano a 387 i contagi in Provincia

Aprilia Bassiano Castelforte Circeo Cisterna Cori Cronaca Fondi Formia Gaeta Itri Latina Lenola Maenza Minturno Monte San Biagio Norma Pontinia Ponza Priverno Sabaudia San Felice Circeo Sermoneta Sezze Sonnino Sperlonga Spigno Saturnia Sud Pontino Terracina

Latina – Ha dello sconcertante il dato dei nuovi contagi su tutto il territorio provinciale: 374 casi in 24 ore, a cui si aggiungono altri 13 contagi attribuiti a pazienti residenti al di fuori del territorio (sono quindi 387 in totale).

È quanto emerge dal quotidiano bollettino diramato dall’Asl. Un numero davvero alto di nuovi positivi al coronavirus che giunge dopo settimane di tregua.

Pochi i comuni risparmiati dal contagio. Nella città di Latina sono 93 i nuovi positivi, oltre 40 dei quali riconducibili a link epidemiologici di tipo familiare. Sono poi 51 i casi ad Aprilia, 33 a Minturno e a Terracina,  28 a Sezze, 22 a Castelforte dove si è registrato un cluster all’interno di una Rsa, 21 a Formia, 12 a Priverno, 11 a Cisterna, 9 a Gaeta e a Pontinia, 7 a Roccagorga e Santi Cosma e Damiano, 6 a Sonnino, 5 a Lenola e a San Felice Circeo, 3 a Cori e Fondi, 2 a Itri, Maenza, Monte San Biagio, Norma, Sabaudia, Sermoneta, 1 infine rispettivamente nei comuni di Bassiano, Ponza, Sperlonga e Spigno Saturnia.

Situazione altrettanto allarmante sul fronte dei decessi, che nelle ultime 24 ore sono stati cinque: si tratta di una paziente di Aprilia di 66 anni; una donna residente a Pomezia di 85 anni; un uomo di 85 anni di Latina; un 72enne di Cori; infine una donna di Gaeta di 83 anni.

Il totale delle vittime arriva a 258, ma il conto complessivo sale a 285 se si considerano anche i pazienti in cura alla Asl pontina ma residenti fuori provincia.

Le nuove guarigioni sono state invece 95, un dato che decisamente non arriva a compensare il gran numero di nuovi positivi.  Dall’inizio della pandemia ad oggi sono stati contagiati 15.123 cittadini.