parcheggio

Sosta a pagamento, al via la proroga a Minturno

Attualità Economia Minturno

Minturno – Novità sul fronte sosta a pagamento. A partire dal prossimo lunedì 04 gennaio sarà possibile provvedere al rinnovo degli abbonamenti per la sosta a pagamento, direttamente presso gli uffici della Polizia Locale – Soes presso Via Sebastiani, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

“Il costo degli abbonamenti – spiega in una nota il Comune di Minturno – è rimasto invariato ed è stata prevista una tolleranza di 30 giorni per il rinnovo degli stessi. Durante tale periodo (di 30 gg dalla scadenza) non saranno elevate contravvenzione per la violazione al Codice della Strada. Si precisa però, che avendo provveduto a prorogare l’appalto di gestione della sosta a pagamento per altri 6 mesi, il costo degli abbonamenti sarà pari al costo del semestre qualora rinnovato entro il 31.01.2021, mentre sarà ripartito con frazione minima mensile, se rinnovato successivamente”.

In pratica, l’abbonamento residente annuale, sarà pari a 10 euro per 6 mesi, qualora rinnovato entro il 31.01.2021 e frazionato mensilmente, se rinnovato successivamente al costo di 1,66 euro mensili. “Visto il particolare periodo pandemico – è riportato nella nota del Comune – a tutela della salute di tutti, operatori e utenti, verrà consentito il rilascio degli abbonamenti tramite comuni sistemi informatici, utilizzando l’apposita modulistica predisposta sul sito internet della SOES S.P.A”.

Sarà dunque possibile richiedere l’abbonamento, inviando una mail al seguente indirizzo: a.capasso@soes.it; oppure, in alternativa collegandosi e registrandosi al portale dei servizi on line della Polizia Locale, presente nella home page del sito is7tuzionale del Comune di Minturno: www.comune.minturno.lt.it Portale Servizi Online Polizia Locale mediante l’apertura di un ticket.