Pranzo e ballo senza restrizioni, multato consigliere di maggioranza

Cisterna Cronaca Politica

Cisterna – E’ Luigi Iazzetta il consigliere comunale di maggioranza multato dagli agenti di Polizia per aver infranto le regole imposte dal Governo, per contenere la diffusione dei contagi da Covid.

La vicenda risale a prima della Vigilia di Natale, quando nel Comune pontino si è tenuto un momento conviviale per festeggiare le festività, in vista delle chiusure imposte dal Decreto Legge, che ha reso l’Italia, in giorni diversi, zona rossa e arancione. Un pranzo organizzato in un ristorante in via Nettuno, a cui ha preso parte lo stesso consigliere insieme ad un gruppo di persone, durante il quale gli invitati si sono messi a ballare, vicini, anzi vicinissimi, in barba al distanziamento sociale e, ovviamente, senza indossare la mascherina.

Ad incastrarlo infatti diverse foto che ritraggono il consigliere impegnato in un improbabile trenino. Le immagini, postate sul web, hanno fatto il giro dei social network, diventando immediatamente virali, tanto da raggiungere il tavolo della Questura di Latina, visto il clamore suscitato dai cittadini e dallo stesso sindaco, Mauro Carturan.

Partiti gli accertamenti, per il consigliere è arrivata la sanzione comminata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cisterna. Non si esclude che nei prossimi giorni possano ricevere sanzioni anche altri partecipanti alla tavolata.