Latina / Al volante ubriaco, ritirata patente ad un camionista

Cronaca Latina

LATINA – Era alla guida del proprio autocarro con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e per giunta oltre i limiti di velocità. Un uomo di nazionalità italiana è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri, nei pressi della rotatoria di Borgo San Michele, dagli agenti della Polizia Stradale, impegnati in un servizio di controllo alla viabilità.

Dopo aver notato il veicolo lanciato a velocità sostenuta, gli agenti hanno subito intimato l’alt. Una volta sceso dal veicolo, il conducente parlava con tono di voce alterato e dall’alito è subito risultato agli agenti della Polstrada che avesse bevuto.

Pertanto, sottoposto al controllo con etilometro, da due distinte prove previste normativamente, l’uomo risultava con un tasso pari a 0,64 g/l e 0,57 g/l. Al guidatore veniva quindi ritirata la patente, il veicolo affidato a persona di fiducia del proprietario ed elevato verbale per guida in stato di ebbrezza alcolica, con relativi 544 euro da pagare e 10 punti-patente sottratti.

Proseguono dunque senza sosta le attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti da parte degli agenti della Polizia di Stato di Latina, unitamente ai colleghi dei Distaccamenti di Aprilia, Terracina e Formia. Un’attività costante frutto di una campagna di prevenzione e repressione finalizzata ad accrescere la consapevolezza dei pericoli legati all’assunzione di alcol e/o di droghe prima di mettersi alla guida.