Tamponi all’Arena Mallozzi, consegnata la struttura ai medici di base

Attualità Minturno Politica Sanità

Minturno – L’Arena Mallozzi sarà gestita temporaneamente dai medici di famiglia attivi sul territorio. È quanto stabilito dall’amministrazione comunale Stefanelli che nella mattinata di oggi, per il tramite del consigliere comunale Francesco Paolo Esposito, delegato alla Sanità e alla Integrazione socio-sanitaria, ha consegnato le chiavi della struttura ai sanitari.

L’area sarà utilizzato per l’esecuzione dei tamponi antigenici per accertare eventuali casi di sospetta positività al Covid.

“Questa mattina – ha dichiarato il consigliere Esposito – su mandato del sindaco Stefanelli ho consegnato ai medici di famiglia rappresentanti delle unità di cure primarie nella città di Minturno le chiavi della struttura ‘Arena Mallozzi’ sul lungomare  di Scauri. La struttura è stata attrezzata ed adeguata alle indicazioni concordate dal Comune con i funzionari della Asl.  Nell’interesse dei cittadini utenti e con la filosofia di sussidiarietà all’opera delle istituzioni sanitarie, abbiamo organizzato in ogni dettaglio la funzionalità della struttura”.

L’accesso ai tamponi sarà riservato agli assistiti che avranno necessità di un controllo dopo una quarantena volontaria o che ne richiederanno l’esecuzione perché affetti da sintomatologia suggestiva o a coloro che i medici chiameranno perché potenziali contagiati da un familiare o da un contatto risultato positivo.

“Il tutto – continua Esposito – verrà gestito attraverso una piattaforma informatica di prenotazione che farà capo a ciascun medico di famiglia. Le operazioni di screening inizieranno il prossimo mercoledì pomeriggio. Ringrazio la protezione civile sempre presente e sollecita a collaborare che ha reso possibile la realizzazione del progetto”.