Covid, scende il numero dei contagi

Aprilia Cisterna Cronaca Formia Gaeta Itri Latina Lenola Maenza Minturno Priverno Rocca Massima Roccagorga Sabaudia San Felice Circeo Sanità Sermoneta Sezze Terracina

Latina – Scendono a 45 i casi di Coronavirus in Provincia. Dopo il picco di oltre 200 positivi registrati nel bollettino di Natale, si riduce drasticamente il numero di contagiati osservato nelle ultime 24ore dall’Asl pontina.

Il dato, probabilmente, deve aver risentito della chiusura dei drive-in nella giornata del 25 dicembre. I decessi sono complessivamente tre dei quali uno riguarda un residente nel Comune di Fondi e gli altri due relativi a cittadini residenti fuori provincia.

La distribuzione dei casi vede al primo posto il comune di Fondi dove si sono registrati 10 nuovi casi; a seguire Latina e Aprilia con 6 nuovi contagi ciascuno. Sono invece 3 i nuovi casi a Cisterna e Minturno; 2 ciascuno a Norma, Sabaudia e Terracina; 1 invece rispettivamente a Formia, Gaeta, Itri, Lenola, Maenza, Priverno, Roccagorga, Rocca Massima, San Felice Circeo, Sermoneta e Sezze.

Il totale dei contagi da inizio pandemia è arrivato così a 13.837. Nelle ultime 24 ore sono stati 109 i  guariti, più del doppio di quelli risultati positivi.

Intanto, sul fronte vaccini anche sul territorio pontino si comincia a parlare di date. Il prossimo martedì 29 dicembre, infatti, 3 infermieri e 2 medici dell’ospedale Santa Maria Goretti saranno i primi 5 residenti della Provincia ad essere sottoposti alla cura antivirale della Pfizer, giunta quest’oggi in Italia.

Inizia quindi  anche in terra pontina la corsa alla vaccinazione, partendo proprio dagli operatori sanitari e per poi proseguire con le fasce deboli della popolazione.