Castelforte / Giornata ecologica per pulire i campetti di Suio, il plauso del sindaco

Ambiente Castelforte

CASTELFORTE – “Desidero ringraziare i cittadini di Suio, il vice presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Gagliardi e la delegata Filomena Gagliardi che insieme hanno organizzato una giornata ecologica per pulire i campetti di Suio paese. E’ stata una iniziativa molto bella e partecipata, un modo di collaborare con l’Amministrazione Comunale nel mantenere l’ambiente pulito e ordinato”. Lo dichiara il Sindaco di Castelforte Patrizia Gaetano.

“Sono queste le iniziative – prosegue il primo cittadino – che aiutano la Comunità cittadina a crescere sviluppando in ciascuno il senso civico e di appartenenza. L’iniziativa è stata molto bella e partecipata e ha consentito all’Amministrazione Comunale di affrontare l’emergenza della pulizia di questo importante spazio sportivo pubblico. Non è la prima volta che, soprattutto negli ultimi tempi, la collaborazione tra Comune, cittadini e associazioni riesce a dare frutti importanti per la vita cittadina.

Altro esempio da sottolineare è quello dell’organizzazione dell’evento sportivo che ha portato a Castelforte la nazionale attori. Anche in questo caso la collaborazione è stata importante e significativa e ha coinvolto, come ho già avuto modo di dire, un folto gruppo di giovani che si sono impegnati per rendere possibile l’importante evento di solidarietà”.

“Sono proprio felice – conclude il Sindaco Gaetano – che gli esempio di collaborazione vadano crescendo. E’ un segnale davvero importante. Grazie a chi ha collaborato e anticipatamente lo voglio dire a tutti gli altri che vorranno farlo anche in futuro. Credo che questo sia il modo migliore per la vivibilità nella nostra Comunità”.