Gaeta / Chieste le dimissioni di Raffaele di Tucci

Città Gaeta Politica

GAETA – Riceviamo e pubblichiamo per estratto ed intercalata con nostre osservazioni, la richiesta di dimissioni di Raffaele di Tucci, delegato alla sicurezza del comune di Gaeta. Il comunicato, a firma del circolo di Rifondazione Comunista di Gaeta arriva dopo una precisa segnalazione in consiglio comunale dell’ex sindaco Antonio Raimondi. Segue anche una precisa richiesta di verifica dell’operato di tutti i delegati dell’amministrazione comunale di Gaeta, in carica a titolo gratuito come prevede la legge.

“Il punto – scrive il circolo Mariano Mandolesi – è che a Gaeta di delegati ce ne sono ben 10 (numero considerevolmente superiore rispetto ai comuni limitrofi) e ancora non si è capito bene cosa facciano. Ci sono deleghe per la sicurezza, per il personale, per le pari opportunità, per le politiche sociali, per il progetto campus universitario…”.

Poi l’attacco diretto sull’uso dei mezzi di comunicazione. “Molti di questi delegati – insiste la nota – concepiscono il loro incarico come un compito che consiste nel denigrare sui social network chiunque dica una sola parola contro l’Amministrazione, oppure lo espletano cercando spasmodicamente di creare consenso attorno alla figura del Sindaco Mitrano e alla sua Giunta”.

In particolare Di Tucci è accusato di aver pubblicato su Facebook foto di partecipanti alla manifestazione contro il parcheggio di Villa delle Sirene cerchiandoli. Una pratica ritenuta molto discutibile prima da Raimondi, ed ora anche dal circolo di Rifondazione. Tanto che sempre in consiglio il sindaco Mitrano aveva rassicurato che non vi sarebbero stati ulteriori episodi. Il circolo di prc aggiunge invece che sarebbero stati rilasciati anche commenti offensivi alla memoria di Carlo Giuliani.

All’interessato, personaggio pubblico, ed all’amministrazione comunale di Gaeta va ovviamente ogni diritto di replica o smentita. Rimaniamo perciò fin d’ora a disposizione per ogni eventuale ed auspicabile chiarimento.