Omicidio a Sabaudia, uomo ucciso con un colpo di pistola alla schiena a Bella Farnia

Cronaca Sabaudia Top News

SABAUDIA – Un uomo è stato trovato morto a Sabaudia accanto al suo scooter nella frazione di Bella Farnia. Sulle prima sembrava un incidente, ma quando gli agenti della stradale e i carabinieri sono arrivati sul posto hanno capito immediatamente che era un omicidio. Il giovane è stato raggiunto alla schiena da almeno un colpo di pistola ed è crollato a terra in via Tartaruga.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale, guidati dal maggiore Antonio De Lise e con il passare dei minuti il quadro si è fatto più chiaro. La vittima, Fabrizio Moretto, 50 anni, ed era rimasto coinvolto in una inchiesta di alcuni mesi fa sulla morte di Erik D’Arienzo, il giovane trovato senza vita lungo la Pontina. Anche quella volta era sembrato un incidente, ma poi è stata aperta una inchiesta per omicidio.

Moretto è stato raggiunto da un un colpo di pistola di piccolo calibro alla schiena, mentre era sul motorino, in via della Tartaruga, tra borgo San Donato e Bella Farnia. Stava andando dal fratello e aveva ormai raggiunto l’abitazione quando è stato ferito. Il fratello lo ha visto che si accasciava e immediatamente lo ha raggiunto e ha chiamato i soccorsi. Quando sono arrivati gli operatori del 118 però non c’era ormai più nulla da fare.

I carabinieri di Latina sono intervenuti e stanno cercando di ricostruire i fatti. Nessun testimone avrebbe visto l’omicida, né è ancora chiaro se fosse a bordo di uno scooter o in auto.