Minaccia l’operatore con un coltello, arrestato tossicodipente

Cronaca Latina Top News

Latina – E’ stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata il 57enne, bloccato nella mattinata di ieri, venerdì 18 dicembre, dagli agenti della Polizia di Stato, dopo che aveva minacciato con un coltello un operatore sanitario per avere altro metadone.

Una vicenda triste quella andata in scena presso l’Ospedale Santa Maria Goretti e che ha turbato non poco l’operatore sanitario alle prese con la disperazione e la follia della tossicodipendenza.

Secondo quanto riferito dalla Questura, l’uomo, inserito nell’ambito di un progetto terapeutico gestito dal Ser. D. per gli interventi di sostegno e orientamento, si era presentato presso gli ambulatori del Goretti reclamando una quantità di metadone.

Al rifiuto dell’operatore sanitario, che aveva verificato come all’uomo fosse già stata fornita una quantità congrua a sostenere il piano curativo fino alla giornata di domenica, l’uomo ha reagito minacciandolo con un coltello.

L’operatore ha così assecondato la richiesta del 57enne, consegnandogli 95 grammi di metadone. A quel punto l’uomo si è allontanato, ma lungo via Buonarroti, è stato bloccato e disarmato dal personale del posto di polizia in servizio presso il Goretti, intervenuto subito dopo l’allarme lanciato dall’operatore sanitario.