In arrivo la quarta edizione del Premio Remigio Paone

Attualità Cultura Eventi Formia Lifestyle

Formia – Sarà un’edizione sotto il segno del coraggio, quella che domenica 20 dicembre  andrà in scena per celebrare la quarta edizione del  Premio  Remigio Paone.

Il coraggio è quello che di certo non è mancato al patron Augusto Ciccolella, che in questa annata così nefasta ha insistito e ci ha creduto sino  all’ultimo.

Dal teatro Iqbal Mash nella centralissima via Vitruvio, Beppe Convertini volto Rai uno e Cinzia Profita ultra ventennale giornalista di  Telecapri, condurranno un’edizione a porte chiuse in diretta streaming  dalle  ore 18.30 attraverso le pagine social e sito della web Bay tv. A questa edizione le ulteriori considerazioni  da fare stanno nella nomina di Ugo Autuori come direttore  artistico e con lui la kermesse cambia volto e si proietta decisamente in un contesto di respiro nazionale, televisivo e sicuramente  di contenuti spettacolo.

Lo spessore dei Premiati ne è testimonianza inequivocabile e volge lo sguardo non solo verso il mondo dell’Arte e dello Spettacolo, ma anche alla Cultura, l’Imprenditoria stimolata da una promozione territoriale ben diversa dalle scorse edizioni.

Il Premio “Remigio Paone” del celebrato Produttore e Regista di Spettacoli , quest’anno sarà celebrato con un gran galà tv che andrà in onda su Canale Italia  entro gennaio al quale parteciperanno nomi come Hoara Borselli, Sabrina Marciano, l’attrice Claudia Conte , le giornaliste Rai  Josephine Alessio  e Vittoriana Abate.

Il teatro e il cinema avranno due nomi su tutti: Alessandro Haber e Pierfrancesco  Pingitore che riceveranno il premio alla carriera edizione  2020.  Menzioni speciali andranno al musicista Cesare del Prato, Graziano Scarabicchi, Luigi Fedele  attore tra l’altro formiano, il regista pluripremiato Rosario Errico e Carolina Rey  che con Katia Ricciarelli si collegheranno dal salotto di casa loro direttamente via Skype.

Un cast veramente di rilievo, arricchito ancora da Adriano Pennino  maestro e direttore di orchestra più volte a Sanremo, Sonia Mosca grande interprete musicale e già vincitrice della trasmissione All Togheter Now di Michele Hunziker ,dalla giornalista Angela Nicoletti , dal campione del mondo di organetto Alessandro Parente.

“Il premio Remigio Paone  – ha dichiarato il direttore artistico Ugo Autuori – vuole essere un grande contenitore di arte, cultura e marketing territoriale. Punteremo già da questa annata ad un posizionamento televisivo e di carta stampata nazionale e soprattutto cercheremo di veicolare attraverso i volti dei personaggi, le immagini del territorio un qualcosa di importanza vitale per aree geografiche che puntano al turismo”.