Sabaudia / Squadra rinnovata per la Pro Loco, nuovo Consiglio direttivo per il presidente Di Leva

Attualità Cronaca Lifestyle Sabaudia

SABUDIA –  Squadra rinnovata per la Pro Loco Sabaudia. E’ stato nominato il nuovoConsiglio direttivo. Confermata la presidenza di Gennaro Di Leva per il prossimo triennio. 

“Nonostante questo periodo nel quale la pandemia del Covid19 ha di fatto rallentato ogni settore, anche il turismo, la Pro Loco di Sabaudia non è rimasta ferma. L’assemblea dei soci – spiega una nota –  che si è svolta online il 16 dicembre, ha rinnovato la fiducia a Gennaro Di Leva confermandolo alla guida dell’Associazione per il prossimo triennio. In un’ottica di rinnovamento è stato nominato il Consiglio: nuovi nomi che lavoreranno accanto ai consiglieri che già da tempo forniscono il loro apporto, al fine di migliorare e rendere sempre più significativo il ruolo che la Pro Loco può avere nello sviluppo turistico e sociale di Sabaudia. Il nuovo Consiglio direttivo sarà presieduto da Gennaro Di Leva, nel ruolo di consiglieri Riccardo Abati, Dino Latella, Genny Camazzola, Clorinda Camporeale, Sergio Cortese, Daniele Tiseo, Federico De Angelis, Gaetano Benedetto, Enrico Genco, Gennaro Elmonetto, Paolo Porcelli e come Presidente onorario Antonino Prili. Nel prossimo consiglio verranno assegnate le cariche e gli incarichi, e verrà delineato il programma d’azione per il prossimo triennio”.

“Il presidente Di Leva – racconta la medesima nota – ha presentato la relazione sulle attività che si sono potute svolgere durante questo anno difficile ma, soprattutto, ha voluto volgere lo sguardo verso un futuro che vedrà sì elementi di novità, ma anche il ritorno di ciò che finora ha distinto la progettualità dell’Associazione. Sono stati confermati gli eventi che hanno sempre ricevuto un largo consenso: Il Parco e la Commedia, giunta alla sua decima edizione, Musica in Blu e la Ciclonatura, organizzata in collaborazione con l’Avis di Sabaudia”.

“Sono state tracciate  – si apprende ancora – le linee guida che saranno poste alla base del rinnovamento che vuole coinvolgere invece l’immagine e la capacità di comunicazione della Pro Loco. Si punta a una revisione del sito internet, con l’ipotesi di creare anche un’App attraverso la quale il turista potrà trovare tutte le indicazioni utili per godere di un soggiorno a Sabaudia ricco di esperienze ed emotivamente coinvolgente. Si progetterà un’immagine coordinata del nuovo materiale che verrà prodotto e distribuito, saranno studiate attività diverse per rendere maggiormente attrattiva l’offerta turistica, cercando di coinvolgere maggiormente le realtà amministrative, produttive e culturali, contribuendo a ricucire il vasto territorio di Sabaudia, con iniziative che interesseranno sia luoghi meno centrali della città sia i numerosi borghi che ne formano il tessuto vitale. Maggiore impulso dovrà essere dato al Consorzio Circe, per poter meglio coordinare le attività e dare maggior rilievo a quest’area così composita.