Minturno / “Presepei non tradizionali”, il concorso per tutti gli appassionati del Natale

Ambiente Attualità Eventi Lifestyle Minturno

MINTURNO  – C’è tempo fino al 6 gennaio per partecipare alla rassegna di “Presepi Non Tradizionali”, il gruppo Facebook di appassionati dell’arte del Natale, dove poter condividere foto e video delle proprie creazioni. Un’idea di Federico Galterio dell’associazione culturale del Basso Lazio, con il sostegno di don Maurizio Di Rienzo, parroco e giornalista.

Per le misure restrittive in materia di contenimento del Covid-19, occorre inviare solo la foto del presepe o dell’albero di Natale realizzato. L’opera dovrà essere originale, fatta con le proprie mani, all’insegna della riusabilità e re-impiego quali nuove chiavi d’accesso alla salvaguardia del pianeta, all’insegna della tradizione religiosa e popolare. Una particolare attenzione verrà data alle opere realizzate con materiale di riciclo.

Domenica 10 gennaio sul gruppo Facebook “Presepi Non Tradizionali” verranno comunicate le tre opere ritenute più belle che riceveranno un simbolico omaggio. Un gesto per conoscere la tradizione antica e sempre nuova del presepe.