Formia / Covid-19, l’istituto “V. Pollione” lancia un fondo per “donazione esecuzione tamponi”

Attualità Cronaca Formia Sanità Scuola

FORMIA – Un fondo per effettuare tamponi andando incontro a quelle famiglie in situazioni di quarantena e  impossibilitate a provvedere con le proprie risorse. E’ la decisione assunta dal Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo “V. Pollione” di Formia, che ha avviato così questa iniziativa di solidarietà, illustrata a genitori, studenti e personale scolastico.

Tutti potranno aderire al fondo versando a titolo puramente libero e volontario un minimo contributo, versandolo sull’Iban dell’Istituto (reperibile sulla lettera pubblicata sul sito istituzionale), utilizzando in modo specifico la causale ‘Emergenza Covid 19. Donazione per esecuzione tamponi’ . La direzione amministrativa avrà cura di gestire gli adempimenti.

“L’iniziativa di solidarietà nasce alla luce delle estreme difficoltà derivate e derivanti dalla decisione della Ausl di non effettuare tamponi a studenti e personale scolastico in quarantena, come da Linee guida diffuse e come verificatosi in varie situazioni che sono state vissute nell’ Istituto Comprensivo. Nel caso in cui il contributo non venisse utilizzato per l’esecuzione dei tamponi perché, come ci si augura, sia stato superato il periodo critico, esso verrà investito comunque ai fini della sicurezza e igiene per alunni e personale scolastico”.