Fondi / Fondi regionali per le associazioni culturali, tutti i requisiti per il bando

Attualità Cronaca Cultura Economia Fondi Politica

FONDI – Ultimi giorni per accedere ai finanziamenti della Regione Lazio destinati alle associazioni culturali. E’ il promemoria che il Sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, e l’assesore Vincenzo Carnevale hanno voluto rivolgere al mondo dell’associazionismo culturale e di promozione sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, che siano attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e nella formazione. Per queste realtà  la Regione Lazio – infatti –  ha stanziato, in totale, 4 milioni di euro.

Così spiegano anche quali sono i requisiti: “tra le condizioni richieste, provare di aver svolto dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019 almeno 50 giornate di attività di promozione artistica e culturale, produzione o formazione. Le domande di contributo dovranno essere inoltrate, pena l’esclusione, entro e non oltre il 21 dicembre 2020 a mezzo Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo sostegnoassociazioniculturali.laziocrea@legalmail.it”. 

“I sodalizi che si aggiudicheranno i finanziamenti – commenta Carnevale – riceveranno una vera e propria iniezione di liquidità in un momento in cui i progetti e le iniziative sono sempre in numero superiore alle effettive possibilità degli enti locali. Questo contributo potrebbe servire a realizzare un buon progetto rimasto nel cassetto oppure – aggiunge – potrebbe servire per migliorarne un altro, andando per esempio a coprire spese che, in fase di previsione, sembravano eccessive per le possibilità, sempre troppo ristrette, dell’associazionismo. A tutte queste piccole ma importantissime realtà del territorio, ricordo, quindi, che per partecipare al bando c’è tempo fino al 21 dicembre”.