Latina / Presa la gang dei bus, guai per sei giovanissimi

Cronaca Latina

LATINA – Seminavano il panico sugli autobus di linea in città. Una vera e propria gang di giovanissimi,  ragazzini potremmo dire dato che erano quasi tutti minorenni. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: sfasciare i bus e molestare passeggeri e autista.

L’episodio più grave risale alla notte di Halloween, quando a bordo di un veicolo della CSC in servizio nei quartieri Q4 e Q5, hanno azionato un estintore, spaventando ed insultando i passeggeri e l’autista.

“Il Questore di Latina – si legge in una nota diramata dallo stesso – ha ricevuto i vertici della CSC e le rappresentanze sindacali di categoria, per ascoltare le loro preoccupazioni e raccogliere ogni utile indicazione assicurando, nel contempo, il massimo impegno delle forze di polizia per le attività di prevenzione”.

Ed è stato così che immediatamente è stato predisposto un piano operativo, concordato con le altre forze dell’ordine, sulla base dell’individuazione delle tratte, dei giorni e degli orari maggiormente a rischio per effettuare mirati servizi di pattugliamento.

Parallelamente, gli agenti della Squadra Mobile, confondendosi tra i passeggeri degli autobus, hanno percorso decine di chilometri in città, fin quando hanno intercettato ed infine finalmente  identificato sei giovanissimi, di cui cinque minori ed uno da poco maggiorenne, quali possibili autori degli atti di vandalismo e di bullismo, sui quali sono in corso approfondimenti investigativi.