Maltrattamenti in famiglia, ancora casi in Provincia

Cronaca Fondi Itri

Fondi – Ancora storie di violenza in famiglia, ancora interventi da parte dei Carabinieri. Nella giornata di ieri due sono stati gli interventi. Il primo, a Fondi, dove i militari dell’Arma hanno tratto in arresto un 41 enne del posto per reati contro la persona e la famiglia. L’operazione rappresenta il culmine di un’indagine diretta da un pool dedicato proprio ai reati di violenza di genere della Procura di Latina, costituita e coordinata dal Procuratore Aggiunto Carlo La Speranza e dal Pubblico Ministero Marco Giancristofaro.

Le risultanze investigative sono state successivamente condivise anche dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli, che ha così emesso l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari a carico dell’uomo.

A Itri, invece, sempre i militari dell’Arma, questa volta su disposizione del Tribunale di Cassino, hanno notificato nei confronti di un 60enne del luogo un’ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento.

Anche in questo caso il Tribunale ha concordato con le risultanze investigative alle quali sono giunti i Carabinieri, ottenendo che l’uomo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, non possa più avvicinarsi alla parte offesa.