Alla guida ubriaco e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Denunciato dai Carabinieri

Cronaca Formia Gaeta

Gaeta – La scorsa notte i Carabinieri della locale Tenenza, nell’ambito di controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà per reati di Resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza, un giovane del posto.

I militari dell’Arma sono arrivati a lui dopo che il giovane era andato a sbattere contro la propria autovettura contro un palo della pubblica illuminazione. Giunti sul posto, infatti, i Carabinieri verificavano come il ragazzo non fosse assolutamente in condizione di mettersi alla guida.

Uno stato questo confermato successivamente anche dalle analisi esperite dal personale sanitario, al quale il giovane è stato sottoposto solo dopo un lungo alterco con i militari. Nonostante i Carabinieri volessero procedere con l’accertamento del tasso alcolemico, il giovane si era fortemente rifiutato divincolandosi e urlando contro i militari intervenuti.

La situazione ha così richiesto prima il trasporto del guidatore presso gli uffici della locale Tenenza e, successivamente, tramite il personale del 118, presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, ove è stata riscontrata anche la sua positività all’uso di sostanze stupefacenti.

A conclusione delle attività si procedeva al ritiro della patente di guida e al sequestro dell’autoveicolo.