Minturno / Tra le tante adesioni al gruppo “Minturno Libera” arriva quella di Irene Sparagna

Attualità Cronaca Minturno Politica

MINTURNO  – “Cari concittadini, in questi diciannove mesi trascorsi dalla sua fondazione, il gruppo di Minturno Libera si è allargato notevolmente grazie alle numerose adesioni volontarie”. Apre così una lettera a firma di Minturno Libera aperta che comunica il nuovo ingresso nel gruppo della dottoressa Irene Sparagna. L’ultima in ordine di tempo, si tratta di una  “mamma, donna preparata, fiera e combattiva con una spiccata sensibilità per tutti gli aspetti inerenti le politiche sociali”.

La sua è una nuova presenza femminile che amplia il già nutrito bacino rosa del gruppo. Minturno Libera – si legge ancora nel testo della lettera – è fiera e lieta di accogliere una rispettabile professionista esperta in materia legale che ha conseguito due master: uno in ‘Specialista nella tutela delle donne vittime di violenza’ e l’altro in ‘Specialista in prevenzione e sicurezza sul lavoro’. Inoltre, Irene è una giornalista pubblicista nonché ideatrice e fondatrice della casa editrice Edizioni Stravagario.

Il suo curriculum è ricco di decine di pubblicazioni e centinaia di riconoscimenti in premi letterari nazionali. La dott.ssa Sparagna, oltre che alla cultura, ha da sempre rivolto la sua attenzione agli interessi dei più deboli, collaborando per anni a corsi di teatro presso cooperative di integrazione dei meno fortunati o diversamente abili. Il suo motto è: ‘quando con il cuore raggiungi l’orizzonte stai scrivendo il titolo della tua prossima avventura’ “.