Gaeta / “Sulle orme di Harry Potter” e “Verso il futuro”, doppia soddisfazione per l’ist. “Principe Amedeo”

Attualità Cronaca Cultura Eventi Gaeta Lifestyle Scuola

GAETA  – “Sulle orme di Harry Potter” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Principe Amedeo” di Gaeta. Con l’adesione al progetto promosso dalla Fondazione IDIS Magica Chimica di Bologna in collaborazione con la Città della Scienza, le aule si sono trasformate, per un giorno, in un laboratorio virtuale di chimica. 

In collegamento con il team di chimici della fondazione “Magica Chimica”, i ragazzi della seconda B coordinati dall’insegnante Patrizia Barchi hanno sperimentato la chimica attraverso la cosiddetta magia di Harry Potter. “Una grande opportunità di crescita – ha evidenziato la Dirigente Maria Angela Rispoli – che dimostra come, nonostante la pandemia in atto abbia limitato le attività in presenza, il nostro istituto non si ferma, ma continua ad andare avanti con una marcia in più”.

In questi giorni, un’altra soddisfazione ha trovato casa tra gli alunni dell’istituto “Principe Amedeo”. E’ arrivata, infatti, la copia della rivista “Verso il futuro” della Casa Editrice Menna di Avellino che raccoglie tutte le poesie vincitrici del concorso internazionale di arte e letteratura “Città di Avellino”, tra le quali ci sono anche quelle delle alunne Ludovica Borgia e Greta Raimondi classificatesi al terzo posto e dell’alunno Giusepe Di Cecca, al quarto posto della sezione “Giovani”.