Gaeta / Adozione internazionale, l’ass. “Ernesto” promuove due incontri per le famiglie in attesa

Attualità Cronaca Cultura Eventi Gaeta Lifestyle

GAETA – Nonostante la pandemia proseguono i percorsi delle adozioni internazionali. A Gaeta ad occuparsene è l’associazione “Ernesto”, continua a seguire le istanze di adozione di tante famiglie, nonostante i rallentamenti causati giocoforza dall’emergenza sanitaria. “Sono ancora tante le coppie in attesa di ricevere il decreto di idoneità o la data di partenza” –  racconta Alessia Maria De Biase, referente dell’associazione –  “nonostante le coppie attualmente in carico all’Ente non abbiano subito gravi pregiudizi”.

Ad ogni modo, l’Ente ha organizzato per le famiglie in carico un doppio appuntamento informativo. Giovedì 10 dicembre il tema dell’incontro sarà “I social media” con particolare riferimento al rapporto dei genitori e figli adottivi con i nuovi mezzi di comunicazione, analizzando quanto questi possano essere una risorsa per i genitori che cercano conforto e supporto tra loro, ma come possano poi anche trasformarsi in una “trappola” nella quale i ragazzi possono essere indotti.

Il secondo incontro si svolgerà sabato 12 dicembre e l’argomento trattato sarà “Diventiamo genitori” dedicato alle coppie che hanno da poco intrapreso il percorso dell’adozione. Gli incontri si svolgeranno online attraverso la piattaforma zoom, per maggiori informazioni www.associazionernesto.it