Maltempo, straripa il fiume Garigliano

Castelforte Cisterna Cronaca Latina

Castelforte – A darne notizia è stato lo stesso Comune che attraverso il sito internet ha comunicato la massima allerta. A causa del maltempo, infatti, in queste ore anche il fiume Garigliano è esondato in più punti. In particolare l’area interessata è quella di Suio Terme. Il corso d’acqua ha rotto gli argini in diverse zone, invadendo la strada all’altezza delle Terme Santamaria.

La situazione è costantemente monitorata dal Centro operativo comunale e dalla Protezione civile oltre che dai vigili del fuoco e dai carabinieri.

Non molla dunque la morsa del maltempo in tutto il Lazio. Le incessanti piogge che ormai imperversano da oltre una settimana, oltre a ingrossare i principali torrenti e corsi d’acqua, hanno causato diversi allagamenti e rallentamenti sulle principali arterie delle Province di Latina e Frosinone. Addirittura nel primo pomeriggio di oggi, a causa della bassa pressione, è stato osservato a Cisterna di Latina, un vortice simile ad una tromba d’aria. Al momento non si registrano danni al suolo.

Foto tratta dal sito Meteo Web