Esonda il fiume Amaseno, allerta tra Prossedi e Roccasecca

Ambiente Cronaca Frosinone Latina Prossedi Roccasecca dei Volsci

Prossedi – Così come annunciato dal Centro Funzionale della Regione Lazio, non si sono fatte attendere le prime criticità legate al maltempo che in queste ultime settimane sta letteralmente flagellando la costa tirrenica. Questa mattina il fiume Amasenotra le province di Latina e Frosinone, è esondato a causa delle incessanti precipitazioni  delle ultime ore.

Il corso d’acqua è tracimato nelle zone più interne, tra i Comuni di Prossedi e di Amaseno, al confine tra le due province, allagando i terreni circostanti. L’allerta è massima tra i Comuni ricadenti nell’area interessata dal corso del fiume. La situazione resta costantemente monitorata dagli enti di protezione civile.

Proprio per i livelli di allerta dell’Amaseno, il sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni ha lanciato un messaggio alla cittadinanza: “Prestare la massima attenzione lungo la strada provinciale altezza Casini per l’esondazione del fiume Amaseno. Ho informato la Provincia e la protezione civile. Invito i cittadini a non percorrere la strada per evitare disagi”.