Formia / L’istituto comprensivo “V. Pollione” vince il premio “Penne sconosciute”

Attualità Cronaca Cultura Formia Lifestyle Scuola

FORMIA – L’istituto comprensivo “V. Pollione” di Formia ha vinto il premio “Penne sconosciute“. Si tratta del concorso nazionale dedicato ai giornali scolastici, aperto a tutte le scuole, dalle primarie alle superiori, nonchè a gruppi redazionali autogestiti. Per l’istituto non è la prima volta che scatta il riconoscimento ed in questa edizione arriva con la seguente motivazione: 

“In questo momento difficile per il mondo intero i bambini hanno saputo trasmettere un messaggio di colorata speranza nel domani. Con autorevole guida hanno saputo trasmettere la gentilezza, le carezze, verbali e iconiche, e un messaggio dal senso profondo: il valore della famiglia, della preghiera sentita, della comunità, il mettersi al fianco dell’altro dimostrando calore e umanità. Un progetto didattico- educativo di grande valenza nelle sue finalità, un’attività formativa di sicura efficacia. Parafrasando: squol@buk… leggendovi si impara”.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 non ha permesso al realizzazione di alcuna manifestazione di premiazione, ma l’attestato è pervenuto materialmente alla scuola ed il lavoro riconosciuto è stato archiviato, fisicamente e digitalmente, nelle apposite sezioni dell’Emeroteca di Piancastagnaio e dell’emeroteca digitale www.emerotecapiancastagnaio.it. 

“Il premio – ha commentato la Dirigente scolastica Annunziata Marciano –  è una conferma non solo della validità del progetto ma anche della tenacia, dell’impegno, della collaborazione, della passione e della professionalità che anima tutti i docenti e gli alunni dell’Istituto. Inoltre il riconoscimento ci ripaga delle numerose fatiche e difficoltà cui siamo andati incontro, dimostrando che la scuola non può e non deve fermarsi mai, ci sprona ad impegnarci ancora di più per conseguire risultati sempre migliori”.