Sfruttamento della prostituzione, ai domiciliari una 81enne

Cassinate Cronaca Frosinone

Ferentino – Doveva scontare una pena residua di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di reclusione a seguito di una condanna definitiva per il reato di sfruttamento della prostituzione. Nella giornata di ieri i Carabinieri della locale stazione, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno tratto in arresto un donna di 81 anni, già gravata da precedenti penali contro il patrimonio.

Nello specifico, nel corso di un’attività investigativa intrapresa nel 2015, sempre dai militari dell’Arma,  si accertava come la donna, con la complicità attiva di un’altra persona, obbligava una ragazza residente in provincia di Frosinone, a prostituirsi, percependone parte dei compensi ottenuti delle prestazioni sessuali.

Nel corso delle indagini si accertava inoltre che l’arrestata aveva inserito sui principali quotidiani delle province di Frosinone e di Latina annunci “amorosi”, contattando e concordando personalmente con la clientela le prestazioni sessuali che imponeva alla ragazza. Gli incontri avvenivano principalmente presso l’abitazione della sfruttatrice ma non mancavano anche anfratti posti lungo le principali arterie del frusinate, ove la ragazza era accompagnata personalmente dalla sua aguzzina.

Entrambi vennero tratti in arresto per sfruttamento della prostituzione. Ora, con il provvedimento del Tribunale l’anziana donna dovrà espiare la restante pena presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.