Fondi / Acquisti natalizi: l’assessorato alle Attività Produttive lancia la campagna “Spendi a Fondi”

Attualità Cronaca Economia Fondi Lifestyle

FONDI – “Ci sono 101 motivi, nel cuore di un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti, per spendere nella propria città”. E’ la convinzione del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato che hanno deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione per invitare i cittadini ad acquistare entro i confini locali. La campagna avrà anche un risvolto mediatico promosso dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fondi con l’emittente radiofonica Radio Show Italia 103.5.

“Ne beneficeranno i singoli commercianti – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – ma in generale tutta la città: un’impresa salvata oggi è un possibile nuovo posto di lavoro domani”.

“Con questa iniziativa – aggiunge l’assessore Stefania Stravato – ci proponiamo di tendere la mano ai commercianti della nostra città, in particolare alle attività del Corso Appio Claudio. La pandemia, per cause di forza maggiore, ha portato ad un boom di acquisti online. Se da una parte la possibilità di comprare con un click si sta rivelando un servizio indispensabile per chi, per esempio, è in isolamento, dall’altra sentiamo di dover rispondere al grido d’aiuto dei commercianti della nostra città. Dopo le restrizioni del lockdown – conclude – le attività hanno dovuto fare i conti con la crisi dei consumi dato che molti cittadini, temendo tempi peggiori, hanno ridotto gli acquisti allo stretto necessario. Con il Natale è prevista una ripresa fisiologica, il nostro obiettivo è quello di dare l’opportunità alle attività produttive del territorio di trarre, da queste festività, il massimo del vantaggio“.

“Spendi a Fondi perché così la città non si spegne

Spendi a Fondi perché sul Corso è meglio che online

Spendi a Fondi perché dietro ogni vetrina…. c’è una persona

Spendi a Fondi perché il calore umano è compreso nel prezzo

Spendi a Fondi perché un buon consiglio, fa un ottimo acquisto”.