Latina / In giro con l’auto sequestrata e senza patente, denunciato dai Carabinieri

Cronaca Latina Sabaudia

LATINA – La scorsa notte, durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio e della circolazione stradale, i Carabinieri della stazione di Borgo Grappa, denunciavano all’Autorità Giudiziaria un 40enne originario di Nettuno.

I militari, insospettiti circa la presenza dell’uomo in strada, procedevano al suo controllo, accertando che era privo di patente di guida in quanto sospesa dalla Prefettura. Inoltre lo stesso veicolo a bordo del quale stava viaggiando era gravato da un provvedimento di sequestro.

Il mezzo veniva quindi nuovamente posto sotto sequestro e l’uomo denunciato per aver violato i doveri di custodia. Inoltre in considerazione delle restrizioni alla circolazione oltre le ore 22, il medesimo veniva sanzionato per aver violato le misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

Nella stessa giornata i Carabinieri della stazione di Sabaudia, davano esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Gip del tribunale di Latina, a carico di un 34enne del posto. L’uomo, ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio avvenuti a Sabaudia nel febbraio del 2019, dovrà ora scontare una pena di 2 anni.