Coronavirus, il cluster della Rsa “Domus Aurea”: i casi positivi sono 94 e arriva il primo decesso

Cronaca Minturno Sanità Top News

MINTURNO – Si aggrava la situazione della Residenza per anziani “Domus Aurea” di Scauri, ormai identificato come cluster dall’Asl di Latina. I casi accertati sono arrivati a 94 e si attendono gli esiti di altri tamponi molecolari. A darne notizia è Giorgio Casati, Direttore Generale della Asl di Latina confermando le indiscrezioni circolate già da oggi pomeriggio.

“Purtroppo – dichiara Casati – un altro cluster, stavolta in una Casa di riposo di Scauri che coinvolge 70 ospiti risultati positivi al Covid su 76, di cui 4 negativi e 2 in attesa di referto. Mentre dei 32 operatori sono 24 i contagiati dal virus. Un evento che aggrava la situazione di diffusione del Covid-19 sulla provincia di Latina”.

“Il perdurare di un quadro di questo tipo, che nelle altre aziende della Regione Lazio presenta una inflessione della curva del contagio, pone una riflessione sulle azioni da intraprendere nei prossimi giorni”, conclude Casati.

Purtroppo nel primo pomeriggio c’è stato anche il primo decesso di una signora molto anziana che era ospite della struttura di Scauri.