Minturno / Coronavirus, confermato cluster nella Rsa “Domus Aurea”: positivo l’80% dei tamponi

Cronaca Minturno Sanità Top News

MINTURNO – E’ stato confermato un cluster epidemiologico all’interno della Residenza per anziani “Domus Aurea” di Scauri. A darne notizia è il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli. Gli esiti dei tamponi molecolari, infatti, registrano decine di casi di positività tra gli ospiti e il personale. Si tratta di circa l’80%, quindi un numero importante.

“L’Asl – spiega il sindaco Stefanelli – sta attivando, per ognuno dei positivi, la presa in carico da parte delle Centrale operativa di Telemonitoraggio: nella sostanza, ad ognuno saranno rilevati costantemente una serie di parametri vitali indicativi dell’evoluzione dello stato di salute. Se ci saranno evoluzioni cliniche ‘particolari’, gli alert del sistema di telemonitoraggio consentiranno l’intervento immediato dei sanitari e il ricorso alle cure più appropriate anche attraverso, se necessario, il ricovero ospedaliero”.

“Siamo vicini a tutti i contagiati, alle loro famiglie, e agli operatori che continuano a prendersi cura degli ospiti della Rsa”, conclude Stefanelli.