Latina / Calci, pugni e minacce alla compagna: arrestato 42enne violento

Cronaca Latina

LATINA – Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della II Sezione della squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, applicando la misura degli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di un 42enne, di nazionalità rumena.

La specifica attività investigativa, condotta dalla squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Latina nella persona del Sostituto Procuratore Giorgia Orlando, ha consentito di mettere in evidenza come l’uomo abbia tenuto nei confronti della compagna convivente, talora anche in presenza dei figli minori conviventi, diverse condotte violente tra maltrattamenti fisici e psichici protratte nel tempo.

Dalle indagini, infatti, sarebbe emerso che l’uomo avrebbe abitualmente aggredito la compagna, colpendola con calci e pugni al volto ed al corpo. Inoltre l’uomo avrebbe ripetutamente umiliato la donna con frasi volgari e piene di disprezzo, arrivando fino a minacciarla e impedirle di uscire da sola.

Una volta ultimate le formalità di rito, l’indagato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari ma i poliziotti, avendo fiutato che l’uomo stesse progettando di sottrarsi alla misura applicata, hanno poi deciso di effettuare un servizio di appostamento.

Dopo qualche ora i sospetti sono stati confermati: l’uomo è stato notato mentre a bordo di una bicicletta si stava allontanando dal proprio domicilio.

Gli agenti della Mobile lo hanno quindi immediatamente bloccato, traendolo in arresto per evasione.