Frosinone / “A Natale facciamo i buoni – Spendi a Ferentino”, l’iniziativa dell’Amministrazione

Cronaca Economia Frosinone Lifestyle Politica Tempo libero

FROSINONE – Supporto e sostegno alla comunità è la direzione nella quale l’Amministrazione comunale di Ferentino, guidata dal sindaco Antonio Pompeo, ha lanciato la campagna “A Natale facciamo i buoni – Spendi a Ferentino”. Si tratta di un’iniziativa con la quale è stato messa a disposizione del commercio cittadino la somma di 30mila euro sotto forma di voucher da spendere nelle attività commerciali di Ferentino durante il periodo natalizio.

Nel dettaglio lo stesso Comune spiega che “gli interessati all’iniziativa sono gli esercizi commerciali di vicinato ad eccezione delle attività commerciali del settore alimentare, farmacie e parafarmacie, rivendite di tabacchi e sigarette elettroniche, distributori di carburante”, i quali eventualmente dovranno esprimere la loro adesione entro l’8 dicembre rispondendo all’avviso sul sito istituzionale dell’Ente comunale. Una volta stabilito l’elenco delle attività aderenti, l’Amministrazione comunale provvederà a illustrare i dettagli dell’iniziativa che partirà il 15 dicembre 2020 e si estenderà fino al 15 febbraio 2021.

“Con questa iniziativa – spiegano il Sindaco Pompeo e l’assessore al Commercio Angelica Schietroma  – da un lato sosteniamo le attività commerciali della zona nel periodo generalmente più vivo e attivo per gli acquisti; dall’altro sensibilizziamo la cittadinanza a investire sul territorio alimentando il circuito virtuoso dell’economia a chilometro zero. Ci auguriamo che questa iniziativa raccolga il favore più ampio da parte degli esercenti e invitiamo tutti ad aderire attraverso il sito istituzionale dell’ente. Perché se tutti siamo più vicini gli uni agli altri, siamo anche più forti”.