Frosinone / Rubano una borsa e usano le carte di credito, quattro denunciati

Cronaca Frosinone

FROSINONE – Sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica di Cassino quattro persone per “furto aggravato, ricettazione ed uso fraudolento di carta di credito. Si tratta di un 39enne ed un 46enne della provincia di Latina, un 51enne residente nel cassinate ma domiciliato a Guidonia Montecelio (Roma) ed una 27enne residente nella provincia di Padova, tutti già noti alle Forze dell’ordine. I fatti risalgono all’agosto 2018, quando una donna residente nel cassinate ha denunciato il furto della sua borsa contente il documento d’identità e carte di credito avvenuto a Galluccio (Ce).

Le indagini dei Carabinieri della stazione di Piedimonte San Germano  hanno appurato che dopo aver rubato la borsa gli accusati abbiano utilizzato una carta di credito della vittima per prelevare somme di denaro dal suo conto corrente, comprando elettrodomestici, cellulari e altro materiale, per un valore complessivo di 5mila euro, in diversi centri commerciali delle provincie di Frosinone, Latina e Caserta.

Tali risultanze investigative sono state ampiamente condivise dalla competente A.G. che ha emesso successivamente il decreto di perquisizione domiciliare  nei confronti dei quattro che ha permesso di di rinvenire vario materiale tecnologico ritenuto di provenienza furtiva.