Minturno / Premio Dragut, il comitato annuncia tutti i nomi dei vincitori dell’ultima edizione

Attualità Cultura Lifestyle Minturno

MINTURNO – Il Comitato Dragut ODV ha annunciato tutti i vincitori della nona edizione del “Premio Dragut” che anche quest’anno ha visto in competizione quattro categorie: arte, fotografia, racconti e poesie. “Nonostante l’attuale emergenza sanitaria – ha spiegato a margine dell’annuncio il presidente del comitato Amedeo Russo –  era per noi doveroso portare avanti questa iniziativa e dare ancora una volta spazio alla libera espressione artistica e per questo abbiamo lavorato affinché anche quest’anno il premio avesse i suoi vincitori”.

Per la sezione “racconti”  hanno rispettivamente conquistato il primo, secondo e terzo posto: Nicola Reale, Salvatore Rosella e Rodolfo Andrei; per la sezione “poesie” il gradino più alto del podio è occupato da Diego Baldassarre, a seguire Franca Colozzo e Gianluca Regondi; nella categoria “fotografia” medaglia d’oro per Marcello De Meo, ex equo al secondo posto per Emanuela Purificato e Antonio Caretta, medaglia di bronzo per Michele Chiomenti. Infine, per la compagine “arte”: primo classificato Angelo Salvatori, secondo classificato Vincenzo Del Signore e terzo classificato Lorenzo Pellegrino.

L’emergenza sanitaria rende difficile, al momento, programmare la tradizionale giornata di premiazione per l’anno prossimo, ma a breve sarà comunque già disponibile l’antologia delle opere partecipanti che – come di consueto – in copertina riporterà la foto vincitrice della passata edizione. “Desidero esprimere –  ci tiene a sottolineare il presidente del Comitato – un sentito ringraziamento a quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto”.