Sabaudia / “Bella Farnia”, approvato progetto di riqualificazione di un tratto urbano di via Litoranea

Cronaca Politica

SABAUDIA – “La Giunta comunale con Deliberazione (n. 194 del 17/11/2020) ha approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione del tratto urbano della Strada provinciale Litoranea dall’intersezione con la Migliara 47 fino a via dei Tulipani“. Così in una nota annuncia il Comune di Sabaudia. 

“Gli interventi – si apprende ancora dalla nota –  fortemente voluti dall’Amministrazione comunale nell’ambito di un percorso volto al ripristino di ambiti urbani degradati, sono proprio finalizzati a rendere di nuovo agibile e fruibile il percorso stradale caratterizzato al momento da molteplici radici di pino che non garantiscono la sicurezza e l’incolumità pubblica. In particolare le opere, per un ammontare di 355mila euro, riguardano in primo luogo l’eliminazione delle principali fonti di pericolo a cui seguirà una tranche di lavori per il ripristino dei vecchi marciapiedi e la costruzione di nuovi. Il progetto prevede altresì un tratto di pista ciclabile che coniuga quella esistente di Strada Diversivo Nocchia con la Migliara 47″.

Con questa nuova deliberazione la Giunta comunale ribadisce la priorità dell’Amministrazione nel settore della sicurezza pubblica e del decoro urbano, andando ad approvare un progetto tra l’altro destinato a ridare nuova luce ad una porzione di territorio con diverse criticità – commenta il consigliere delegato Sandro Dapit – Con la realizzazione del tratto ciclabile, inoltre, si darà nuovo impulso alla programmazione relativa alla mobilità alternativa e sostenibile intrapresa anche attraverso la progettazione delle Ciclovie del Mare, sottolineando l’importanza di una visione strategica e più ampia in grado di operare connessioni sull’intero territorio comunale”.