Frosinone / “Istigazione a delinquere”, scatta la denuncia per un commento su Facebook

Cronaca Frosinone

FROSINONE – E’ stata identificata e denunciata una donna residente a Fiuggi per “istigazione  a delinquere”. La donna è stata riconosciuta dagli investigatori della Digos come la titolare del profilo social, sulla piattaforma Facebook, dal quale è partito un commento sotto un post riconducibile ad un uomo residente nella provincia di Frosinone.

“Nel post – spiegano gli inquirenti –  era stato pubblicato un video relativo alle recenti manifestazioni di piazza che si sono tenute a Torino per manifestare il dissenso rispetto alle politiche governative, corredato da commenti oltraggiosi verso le forze dell’ordine. Tra questi anche alcuni riconducibili ad una donna residente a Fiuggi che invitava a “buttare acido dalle finestre” contro i poliziotti”. 

Gli investigatori della Digos dopo una serie di accertamenti hanno identificato la titolare del profilo, denunciandola per “istigazione a delinquere”, e nei suoi confronti si è anche proceduto al ritiro cautelare dell’arma e delle relative munizioni, legalmente detenute dalla stessa, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.