Fondi / Covid-19, il Sindaco comunica: scuole aperte, accordo con la Croce rossa per i più deboli

Cronaca Fondi Politica Sanità Scuola

FONDI – “Questo virus tende a dividerci, ma dobbiamo affrontare insieme questo nemico comune”.  Ha esordito così il sindaco Maschietto, nell’ambito dell’ultima riunione del Consiglio comunale, facendo il punto sull’emergenza sanitaria nella sua città, colpita come tutte dal contagio che ha coinvolto perlopiù “giovani e persone in età lavorativa”. Uno stato dei fatti che ha spinto il Primo Cittadino, dopo il confronto con i Dirigenti scolastici,  a non chiudere le scuole.

“Anche nella nostra città, come nel resto d’Italia e nei comuni limitrofi, i contagi stanno aumentando velocemente. I nuovi positivi  – spiega il sindaco Maschietto – sono perlopiù giovani e persone in età lavorativa, pochi casi riguardano i bambini e gli anziani. Proprio alla luce di questi dati, dopo aver ascoltato i dirigenti scolastici, siamo arrivati alla decisione di non chiudere le scuole, in linea con quanto deciso da gran parte dei Sindaci della provincia di Latina”.

Infine il Sindaco di Fondi ha voluto anche lanciare un messaggio rassicurante in merito all’assistenza delle frangie più fragile della società. “In questi giorni – abbiamo inoltre stipulato una convenzione con la Croce Rossa per assistere i bisognosi e le persone sole. Mi auguro che il senso di responsabilità, la sensibilità e la collaborazione consentano alla nostra città, come già accaduto, di superare questo momento particolarmente critico».

Va detto che proprio in merito a questo argomento, nell’ambito della riunione del Consiglio comunale, la consigliere Tiziana Lippa ha presentato un’interrogazione sull’evoluzione del contagio e su quanto l’Amministrazione comunale stia mettendo in atto per fronteggiare l’emergenza; interrogazione alla quale il Sindaco dovrà rispondere, in forma scritta, entro trenta giorni.