Coronavirus, si abbassa la curva dei contagi in provincia di Latina: 121 casi, il dato più basso in 15 giorni

Cronaca Latina Sanità

LATINA – Continua, seppur in maniera graduale, ad abbassarsi la curva dei contagi in provincia di Latina. Nel consueto bollettino quotidiano l’Asl ha certificato 121 nuove positività al Covid, ben 46 in meno rispetto a quelle ufficializzate nella giornata di martedì. Si tratta di un elemento che lascia alimentare un po’ di speranza in considerazione del fatto che è rimasto immutato il numero dei tamponi trattati.

Il principale cluster resta sempre il comune di Aprilia con 32 casi, seguito da quello di Latina con 20 e Sezze con 11. Nella norma il numero di contagi individuati negli altri 17 comuni: Terracina e Sonnino con 8, Fondi, Formia con 6, San Felice Circeo con 5, Cisterna con 4, Gaeta, Itri, Minturno, Monte San Biagio, Pontinia, Priverno e Sabaudia con 2, Norma, Roccagorga e Sermoneta con uno ciascuno. L’Asl, inoltre, ha tirato un sospiro di sollievo per quanto riguarda i decessi provocati dal virus.

Dopo l’impennata di martedì, quando c’erano state cinque vittime, ha perso la vita al Santa Maria Goretti di Latina un anziano di 73 anni di Terracina, alle prese con un quadro clinico molto pregiudicato. Il numero complessivo dei positività è stato aggiornato ed è salito a quota 5536, 1257 si sono negativizzati – 33 in più rispetto alle ultime 24 ore – ma sono 4197 i pazienti in cura dal dipartimento di Prevenzione. 4023 sono trattati in quarantena domiciliare, ma 174 di loro – 2 in meno rispetto a martedì – sono ricoverati per lo più al Santa Maria Goretti ma anche nei reparti Covid istituiti negli ultimi giorni nel “Città di Aprilia” e al “Dono Svizzero” di Formia.